Quest'anno la difficile situazione legata alla pandemia Covid 19 renderà impossibile per le associazioni organizzare il tradizionale appuntamento del Natale Solidale mercato nella sua forma tradizionale; per tale ragione si è sviluppata l'idea di creare una piattaforma virtuale sulla quale le associazioni possono caricare i propri prodotti e dare così la possibilità di poter fare un acquisto equo e solidale, questo rappresenta per le associazioni stesse un'importantissima fonte di finanziamento. Riteniamo fondamentale oggi non perdere il contatto, seppur virtuale, con tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e che credono nei progetti delle associazioni; attraverso i nostri prodotti potremo anche quest'anno raccontare la nostra storia condividendola con gli amici e con la propria community coinvolgendo così le persone per realizzarla.
Sarà cura dell'associazione che riceverà il contatto e la notifica dell'acquisto contattare il sostenitore per concordare le modalità di consegna del proprio prodotto. È intenzione delle associazioni che coordiniamo tenere aperta la piattaforma anche oltre il periodo del Natale Solidale perché possa diventare un ulteriore strumento per connettersi con la comunità, senza ovviamente tralasciare il contatto diretto con la cittadinanza che rimane le per associazioni fondamentale.
Riteniamo il progetto flessibile e coinvolgente delle comunità, vario e democratico in quanto raggiunge più persone alle quali offre prodotti di tutte le fasce prezzo.
Lodi Solidale
Info e contatti: contatti@lodisolidaledigitale.org